Motorizzazioni per Tapparelle

Kit motori per Tapparelle

Quanto costano le Motorizzazioni per Tapparelle? La soluzione elettrica non è complicata e costosa come si pensa, si tratta piuttosto di un lavoro semplice ed economico. Il costo di un kit di media portata si aggira intorno ai 40 euro: è composto da un motore tubolare capace di elettrificare una tapparella se inserito all’interno del rullo.

Come funzionano le Motorizzazioni per Tapparelle

Come detto, per automatizzare le tapparelle abbiamo bisogno di un motore elettrico tubolare: una soluzione piccola e compatta a forma di tubo, la cui forza di sollevamento è data da un sistema di riduzione interno collegato alla corrente di casa e a un comando a 2 pulsanti (invertitore di fase). Se dotati di centralina elettronica radiocontrollata, inoltre, consentono di comandare a distanza l’apertura e la chiusura.

Centrale domotica

Il sistema di comando senza fili di ultima generazione consente di installare in un unico punto dell’abitazione l’apertura o la chiusura di tutte le tapparelle di casa. Soluzione domotica attuabile con pochi euro in più e con la quale assicurarsi un unico telecomando per gestire i motori installati, anche attraverso le pareti. Cosa fare in caso di mancanza di corrente? La tapparella automatizzata può essere equipaggiata con un comando manuale per le emergenze, con il quale è possibile sollevare e abbassare il telo. In caso di ostacoli, la centralina arresta il movimento di chiusura ed inverte la rotta per consentire la rimozione di oggetti dal davanzale.

Tipologie di Tapparelle

Le motorizzazioni possono essere installate su tutte le tipologie di tapparella, nel caso in cui la stessa sia integrata con la finestra, per aperture grandi o strette, qualsiasi sia il materiale utilizzato o il peso. Online sono disponibili tante soluzioni per tapparelle di tutti i tipi, con cui creare un impianto ad hoc.

Motorizzazioni per Tapparelle: Prezzi e Kit

Motori per Tapparelle

Motori con Radio e Telecomando