Categoria: Elettrodomestici

La domotica agevola la routine quotidiana grazie a sistemi integrati che permettono di risparmiare tempo e consumi e guadagnare in comodità. Dispositivi elettronici collegati al Wi-Fi e controllati da remoto, in grado di semplificare la vita domestica. Comodità, sicurezza e risparmio energetico vengono integrati in un unico sistema, adattabile a qualsiasi tipo di esigenza e programmabile tramite smartphone, tablet, pc di ultima generazione.

Abbiamo in questo modo le lavatrici che si azionano tramite programmazione, monitorabili e gestibili attraverso apposite App, in grado di individuare autonomamente malfunzionamenti. Oppure il frigorifero che compila la lista della spesa e invia notifiche. Condizionatori e pompe di calore che si azionano rilevando l’avvicinamento dell’utente all’abitazione. O ancora il Robot Aspirapolvere che pulisce e si ricarica in autonomia.

Tra i vantaggi, oltre alla comodità, ci sono l’efficienza, il risparmio energetico e la sicurezza, grazie alle opzioni di autoregolazione e monitoraggio dei dispositivi elettronici. Per l’acquisto di elettrodomestici smart ed elementi domotici è inoltre possibile usufruire del bonus fiscale del 65%, riconducibile alla riqualificazione energetica dell’abitazione.

Come controllare il Condizionatore con lo Smartphone e da remoto

Come controllare il condizionatore da remoto

Anche i condizionatori sono interessati dall’avvento della domotica. Grazie a sistemi Wi-Fi e App dedicate, gli utenti possono controllare i climatizzatori da remoto, o più semplicemente sostituire un telecomando rotto con il proprio smartphone. Non esistono soluzioni solo per i condizionatori di ultima generazione, ma anche per gli apparecchi più […]