Casse Bluetooth Portatili potenti: le migliori

Le casse bluetooth portatili più potenti

Tramite le Casse Bluetooth Portatili è possibile ascoltare la propria musica preferita in qualsiasi punto della propria abitazione, selezionando un contenuto a distanza tramite il proprio smartphone, tablet o computer.

Il vantaggio – è proprio il caso di dirlo – si amplifica quando si parte per le vacanze, si trascorre una giornata al mare o in montagna o si organizza una festa in un locale in affitto. Specie in quest’ultimo caso, le Casse Bluetooth Portatili potenti e di alta qualità possono rappresentare il perno dell’intrattenimento e del divertimento di una serata intera. Ecco una guida completa per orientarsi nella scelta e le recensioni dei migliori prodotti in commercio.

Come scegliere le casse Bluetooth portatili

Dimensioni – Per prima cosa, consideriamo design e dimensioni. Le casse più piccole sono semplici da trasportare (possono ad esempio trovare posto in una borsa), ma il loro audio potrebbe essere carente e limitato soprattutto dal punto di vista dei bassi. Se il loro impiego sarà principalmente in casa, puntate sulla qualità del suono. Per casse Bluetooth da utilizzare all’aperto come in spiaggia, verificate che siano resistenti all’acqua e poco sensibili alla polvere.

Autonomia – Se hai bisogno di una cassa da usare principalmente fuori casa, valuta le 8-9 ore di autonomia dichiarate. Ricorda però che più è alto il volume, più aumentano i consumi energetici della cassa, più l’autonomia si riduce.

Qualità del suono – È importante considerare il bilanciamento delle frequenze alte, medie e basse. Più è ampio il range di frequenze coperte, più è alta la qualità del suono.   

Potenza – I Watt ci indicano la la potenza massima che può raggiungere il suono. È un valore importante, da valutare insieme ad altri fattori, come la pulizia del suono stesso al massimo della potenza. Ricorda inoltre che le casse Bluetooth hanno un raggio d’azione che varia dai 10 ai 30 metri.

Compatibilità – In molte casse Bluetooth è presente un jack da 3.5mm che permette di collegare dispositivi che non supportano la connettività Bluetooth. Alcune possono invece ospitare schede microSD e di ingressi USB/microUSB per ascoltare la musica da chiavette e hard disk.  

Casse Bluetooth Portatili potenti: le migliori | Recensioni e prezzi

Vediamo ora le migliori Casse Bluetooth portatili e potenti presenti in commercio: i prodotti dalle recensioni top, dalle diverse fasce di prezzo. 

Tronsmart 40W Altoparlante Bluetooth 

Cominciamo con un prodotto che rappresenta un buon compromesso tra costo e qualità. Un suono ottimo e potente che esalta i bassi, tra i migliori nella sua fascia di prezzo per prestazioni e materiali. La potenza totale è di 40W. Le tecnologie DSP e 3D Digital Sound assicurano un suono nitido e senza distorsioni. La resa è buona sia in casa che all’aperto.

La cassa è dotata di un Pannello Touch con luci a LED blu per la gestione delle varie sorgenti (Bluetooth, AUX e Micro SD), delle tracce audio e del volume. È possibile associare dispositivi che si trovano sino a 10 metri di distanza, mentre l’attacco AUX da 3,5 mm permette di agganciare dispositivi audio non dotati di Bluetooth. La doppia batteria consente fino a 10 ore di riproduzione audio con il volume al 50%. La durata della batteria dello speaker dipende dalla modalità d’uso del dispositivo. Supporta infine la tecnologia True Wireless Stereo (TWS): ovvero è possibile connettere due speaker per ottenere un suono stereo di livello.

Cassa Bluetooth potente ed economica

Potenza: 40 W

Autonomia: 10 ore con volume al 50%

Dimensioni: 19,3 x 5,7 x 8,2 cm

Peso: 662 g

Connettività: USB, Bluetooth, NFC


DOCKIN D FINE 15231, Cassa altoparlante portatile

Proseguiamo con il vincitore del Test Chip 2018 come altoparlante dal suono brillante, Bluetooth 4.0 e accoppiamento facile per tutti i dispositivi. Lo speaker è ben curato, sia nei materiali che nel design. Con i suoi 50W rende bene a basso, medio e alto volume, con un buon equilibrio tra alti e bassi.

Ha un’autonomia ufficiale della batteria di 10 ore, ma ovviamente dipende dalle modalità d’uso. È dotato di certificato IP55 e quindi è resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua. Offre alte prestazioni anche se associato alla TV per la visione dei film e può essere utilizzato come soundbar. Funziona molto bene anche come altoparlante per il computer.

Potenza: 50 W

Autonomia: 10 ore

Dimensioni: 10,41 x 28,45 x 9,91 cm

Peso: 1,93 g

Connettività: Bluetooth, NFC


Bose SoundLink Mini II , il Re dei Bassi

Non lasciatevi ingannare dalla potenza in Watt: il Bose SoundLink Mini II offre un suono pieno con bassi profondi, inaspettato da un dispositivo così compatto. Un piccolo impianto da poter spostare in tutta la casa. Grazie al diffusore integrato è possibile rispondere alle chiamate in vivavoce, mentre le istruzioni vocali semplificano la gestione della connessione Bluetooth.

La batteria agli ioni di litio ha una durata dichiarata di 10 ore. Il diffusore, inoltre, tiene in memoria i sei dispositivi utilizzabili per consentirne la connessione automatica.

Potenza: 17 W

Autonomia: 10 ore

Dimensioni: 18,03 x 5,84 x 5,08 cm

Peso: 667 g

Connettività: Bluetooth, USB


Altoparlante Bluetooth portatile Beoplay P2, piccolo e potente

Così piccolo da stare in una tasca dei jeans, eppure così potente da garantire 50W di resa massima. Lo speaker Beoplay è la soluzione ideale per chi desidera una cassa da portare ovunque, leggera e senza il minimo ingombro, ma che possa garantire un suono di livello.

È realizzato con materiali resistenti agli schizzi d’acqua e alla polvere. Il microfono incorporato consente l’attivazione vocale, mentre le funzioni intelligenti possono essere personalizzate tramite l’App Beoplay. Toccando o scuotendo lo speaker è possibile attivare la riproduzione e l’interruzione della musica, saltare tracce, attivare il vivavoce.

Il P2 è sempre in standby, quindi non occorre accenderlo: basterà attivarlo usando il telefono come telecomando. La durata dichiarata della batteria è di 10 ore, in realtà l’unico neo del prodotto è rappresentato proprio dall’autonomia: sui volumi medio-alti si riduce nettamente alle 2-3 ore.

Potenza: 50 W

Autonomia: 10 ore (ridotte sui volumi medio-alti)

Dimensioni: 17,78 x 11,18 x 5,33 cm

Peso: 300 g

Connettività: Bluetooth, USB


Sony GTK-XB60 Sistema Audio con Effetti Luminosi per le feste e i party

L’ideale per un’atmosfera da party, grazie all’illuminazione di più luci LED. I motivi multicolori degli speaker sono disponibili in varie tonalità, dal bianco alle sfumature dell’arcobaleno. I LED bianchi degli speaker illuminano l’ambiente, mentre le luci strobo creano l’effetto discoteca e la luce sul display è sincronizzata con il ritmo dei beat.

Le applicazioni dedicate permettono di scegliere i brani, modificare le impostazioni audio e creare playlist, gestire le luci direttamente dallo smartphone. Perde di qualità a volumi bassi, per cui è un prodotto che va sfruttato per feste e karaoke.

Potenza: 55 W

Autonomia: 14 ore (3 ore circa a tutto volume con Extra Bass e luci attive)

Dimensioni: 27,2 x 26,4 x 55,2 cm

Peso: 8 kg

Connettività: Bluetooth, USB, NFC


Ibiza Port10VHF-BT-WH Impianto audio portatile per le feste e i party

Altra soluzione ideale per accompagnare le feste e i party. Il più pesante tra le soluzioni proposte (11 kg), e per questo dotato di ruote e pratica maniglia. Viene venduto insieme a un microfono VHF 207.5MHz, un microfono con cavo e un telecomando. Nel complesso può rappresentare un’opzione portatile di media qualità e la sua resa è buona per un ambiente fino ai 300 m2.

Potenza: 250 W

Autonomia: 3-4 ore a volume intermedio

Dimensioni: 52 x 37 x 36 cm

Peso: 11 kg

Connettività: Bluetooth, USB


Philips BM50B, Impianto Stereo Multiroom senza Cavi

Il sistema musicale Philips Izzy può raggruppare fino a 5 altoparlanti, per un’esperienza di ascolto in più stanze. I comandi di riproduzione audio vengono racchiusi in un piccolo telecomando da 21 tasti. Sulla parte alta dello speaker è inoltre presente un vano per CD a scomparsa. È infine dotato di antenna FM integrata. Un buon prodotto per gli ambienti domestici.

Potenza: 40 W

Autonomia: 12 ore

Dimensioni: 50 x 22,2 x 3 cm

Peso: 2,56 kg

Connettività: Bluetooth, USB


JBL Boombox, Speaker Bluetooth Portatile 

Un potente diffusore portatile bluetooth che offre un suono profondo e bassi ottimi. Il volume fino al massimo non produce alcuna distorsione e mantiene chiaro il suono. Decisamente fuori dal comune per dimensioni e resa, è progettato per essere trasportato in qualsiasi luogo, grazie alla maniglia integrata che consente di distribuire il peso di circa 5 kg.

È probabilmente dotato della migliore batteria di sempre, con una capacità di 20000 ma che garantisce 24h di autonomia (riducibili in base al volume). Costruito su materiali robusti, è resistente all’acqua (teoricamente potrebbe rimanere immerso in acqua per un massimo di 30 minuti, ma consigliamo di non provarci!).

L’app JBL Connect per iOS può essere utilizzate per la configurazione e la gestione delle modalità (Indoor e Outdoor o Party e Stereo). JBL Connect + consente inoltre di collegare in modalità wireless oltre 100 altoparlanti. Che dire di più? Una signora cassa.

Potenza: 60 W

Autonomia: fino a 24 ore (a seconda del volume)

Dimensioni: 49,5 x 19,6 x 25,5 cm

Peso: 5,25 kg

Connettività: Bluetooth, Wi-Fi