Come vedere Netflix sulla TV: Smart Stick, TV Box e dispositivi compatibili

Come vedere Netflix su una TV non Smart

Netflix è uno dei servizi di streaming più utilizzati al mondo ed è compatibile con le TV di ultima generazione che possono accedere ad Internet. Grazie ai dispositivi attualmente in commercio è possibile guardare le Serie TV e i film disponibili nella piattaforma scaricando l’apposita applicazione. Diversi marchi (come LG, Samsung e Sony) producono smart TV distinguibili con l’etichetta Netflix Recommended TV, ovvero una linea di televisori pensata per la fruizione dei contenuti in streaming.  

Molti utenti, però, dispongono unicamente di una TV datata e non in grado di connettersi alla rete internet. Come fare per vedere le migliori serie tv e i film di Netflix? Esistono delle valide alternative che vi proponiamo in questa guida.

Come vedere Netflix sulla TV

Lettore DVD-Blu Ray

Cominciamo con la soluzione smart offerta da alcuni lettori DVD / Blu Ray presenti in commercio: ad un costo che si aggira intorno ai 70 euro è possibile acquistare un lettore capace di connettersi alla rete e su cui è possibile installare l’Applicazione di Netflix.

Amazon Fire Stick TV

La Fire Stick TV di Amazon può trasformare la vostra TV in un dispositivo Smart ad un prezzo irrisorio. Dotata di telecomando bluetooth, è disponibile in Italia al prezzo di 39,99 euro per gli abbonati Amazon Prime e di 59,99 euro per i non abbonati. Oltre a Netflix potrete guardare i video su YouTube, il catalogo di Amazon Prime Video e scaricare tante app compatibili.

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa | Lettore multimediale
  • La nostra Fire TV Stick più venduta, ora con il telecomando vocale Alexa. Usa gli appositi tasti per controllare TV, soundbar e ricevitori...
  • Avvia e controlla la riproduzione dei contenuti con il nuovo telecomando vocale Alexa. Goditi i tuoi contenuti preferiti da Prime Video, Netflix,...
  • I dispositivi Fire TV Stick hanno molto più spazio di archiviazione per app e giochi di qualsiasi altro lettore multimediale dello stesso...

Le altre chiavette

Roku Streaming Stick – Altra chiavetta da connettere alla TV tramite ingresso HDMI. È facile da installare ed è dotata di telecomando su cui richiamare velocemente le app di Netflix, Spotify, YouTube e Google Play Film tramite i 4 tasti dedicati.

Roku Express Streaming Player - Black
  • Get easy HD streaming for an incredible price
  • Power consumption of less than 2.2W (typical) when streaming with 5V - 1A power input
  • Explore 150,000 movies and TV episodes across thousands of free or paid channels, including Netflix, You Tube, Amazon Video, NOW TV, BBC iPlayer,...

Google Chromecast – Piccola chiavetta HDMI da collegare ad una porta del televisore e alla rete Wi-Fi di casa. Le App sono scaricabili su smartphone, che di fatto gestisce il dispositivo come fosse un telecomando.

TV Box

Altra soluzione economica è quella garantita dai tanti TV Box disponibili sul mercato. Collegabili alla TV e alla rete ADSL, trasformeranno il televisore in un apparecchio smart. Sky ha da poco integrato l’applicazione per Netflix nella sua Box e smart stick per Now TV.

Offerta
NOW TV Chiavetta Smart TV per Film/Serie TV/Show in HD-Live o On Demand, Disponibile per 2 Dispositivi
  • Chiavetta NOW TV per Smart TV, da collegare alla porta HDMI e al Wi-Fi
  • 3 mesi di promozione per attivare 1 Ticket a scelta tra Cinema, Serie TV o Intrattenimento
  • Vasta gamma di film, Serie TV e Show da guardare On Demand o in Diretta live, anche su 2 dispositivi in contemporanea

MXQ Pro è compatibile con diverse App, tra le quali YouTube e Netflix.

Oppure Xiaomi Mi Box S, dispositivo di qualità dotato di pratico telecomando Bluetooth e capace di gestire video in 4K.

Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, Versione Globale
  • Risoluzione di uscita: 4K (3840 x 2160)
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati
  • Telecomando vocale bluetooth

Infine la console NVIDIA Shield TV, dotata di hardware molto potente e dedicata ai giochi scaricabili da Google Play Store. È compatibile con Netflix e con il media server Plex.

NVIDIA SHIELD TV Lettore di streaming
  • L'ultimo processore NVIDIA Tegra x1+ rende lo Shield il 25% più veloce della generazione precedente
  • Ridimensionamento video HD a 4k con la potenza dell'IA. Un video migliorato a 4k più definito e nitido in tempo reale
  • Ricerca film, programmi, controlla la riproduzione, paura, luce e molto altro ancora

Altri dispositivi compatibili

Se il tuo televisore non è dotato di porta HDMI, puoi optare per il Decoder Netflix collegabile tramite SCART. E ricorda che anche su Play Station 3, Play Station 4, Xbox 360 e Xbox One è possibile scaricare l’apposita app Netflix. Infine la soluzione più economica: collegare un computer fisso o portatile tramite cavo HDMI al televisore.