Smartwatch compatibile con iOS: i migliori

Smartwatch compatibile con iOS

Desideri acquistare uno smartwatch ma non sai quale scegliere? Effettivamente ne esistono per tutti i gusti e per tutte le tasche. Dai modelli sportivi, a quelli economici, a quelli di lusso. Generalmente gli orologi intelligenti si connettono tramite Bluetooth e Wi-Fi e sfruttano la connessione Internet del telefono, ma alcuni possono ospitare schede SIM. Ma quali sono i migliori smartwatch attualmente in commercio e compatibili con iOS? Ecco la nostra selezione e le nostre recensioni.

Come scegliere uno smartwatch

Gli smartwatch, come detto, possono avere diverse caratteristiche. Su tutte il sistema operativo. WatchOS è il sistema operativo di Apple Watch, compatibile unicamente con iPhone 5 e successivi. Android Wear è invece la versione di Android ottimizzata per gli smartwatch, compatibile con tutti gli smartphone Android 4.3 o successivi. È in grado di comunicare anche con iPhone, ma con diverse limitazioni alle funzionalità. Ci sono poi i sistemi operativi alternativi ad Android Wear e WatchOS, come ad esempio Tizen OS, equipaggiato sugli orologi Samsung. Si tratta di un sistema compatibile con tutti i dispositivi Android 4.4 e successivi e alcuni modelli di iOS.

Prima di procedere nell’acquisto, assicurati che le specifiche tecniche siano compatibili con le tue esigenze. Oltre al sistema operativo, di fondamentale importanza sono l’autonomia della batteria, la potenza del processore e la memoria interna dello smartwatch.  

Smartwatch compatibile con iOS: i migliori

A questo punto possiamo procedere con le recensioni dei migliori smartwatch in circolazione compatibili con iOS. Ecco specifiche tecniche, caratteristiche e prezzi.

Apple Watch Series 4

Cominciamo con l’accessorio compatibile per eccellenza, l’Apple Watch. Ampio display e nuovo design, dedicato a chi è sempre in movimento e ama praticare sport all’aperto. È dotati di elettrocardiogramma al polso, notifiche in caso di frequenza cardiaca troppo alta o troppo bassa, rilevamento cadute e SOS emergenze. Con l’Apple Watch è inoltre possibile sfruttare Workout di Yoga e Trekking, le funzioni evolute per i runner e gli allenamenti personalizzati. Per quanto riguarda invece l’intrattenimento e connessione, permette di telefonare e messaggiare e connettersi ad Apple Music, Apple Podcast e Siri.

Altezza: 40mm

Superficie Display: 759 mm

Processore: S4 dual‑core a 64 bit

Autonomia: Fino a 18 ore

Sistema operativo: Watch OS 5


LG Watch

Lo smartwatch targato LG è compatibile con Android 4.3 e superiori e iPhone con iOS 8.2 e superiori. Un accessorio dalle linee curate e realizzato con materiali raffinati. È gestibile tramite la corona laterale, che permette di scorrere tra le varie voci e app. Può essere premuta per attivare lo smartwatch, terminare una telefonata o tornare alla schermata Home. Messaggi e notifiche possono essere letti anche con il controllo gestuale: basterà un semplice movimento del polso per scorrere verso l’alto o il basso. Con LG Watch si può inoltre chattare su Facebook Messenger, WeChat, WhatsApp, Hangouts direttamente dal quadrante dell’orologio. Si aggiungono la funzionalità ottimizzata di riconoscimento della scrittura, la tastiera virtuale, la funzione Smart Reply.

LG Watch

Altezza: 46mm

Dimensioni Schermo: 1.2 pollici

Processore: Qualcomm Snapdragon Wear 2100

Autonomia: Fino a 36 ore

Sistema Operativo: Android


HUAWEI Watch

Design classico unito alla tecnologia avanzata, compatibile con Android 4.3 o superiore e iOS 8.2 o superiore. È equipaggiato con il giroscopio, l’accelerometro, il battito cardiaco ed il barometro. Ha inoltre la certificazione IP67 e può resistere in un metro d’acqua per 30 minuti. È possibile integrare un microfono per interagire con Google ed uno speaker per effettuare chiamate in vivavoce e ascoltare la musica.

Altezza: 42mm

Dimensioni Schermo: 1.4 pollici

Processore: Qualcomm

Autonomia: Fino a 36 ore

Sistema Operativo: Android Wear


Samsung Gear S3

L’aspetto di un classico orologio unito alle funzionalità di uno Smartwatch. Nuove funzionalità e comandi vocali che consentono di effettuare chiamate e messaggi, grazie allo speaker integrato. È compatibile con Android e iOs, ma con alcune limitazioni: smartphone non Samsung (Android 4.4 o superiore, almeno 1.5GB di RAM), iPhone 5 o superiori (iOS 9.0 o superiore).

Samsung Gear

Altezza: 49mm

Dimensioni Schermo: 1.3 pollici

Processore: Dual Core

Autonomia: Fino a 4 giorni

Sistema Operativo: Android


Fitbit Blaze Smart Fitness Watch

Veniamo ora alle alternative alle grandi marche. Fitbit Blaze è uno Smart Fitness Watch dedicato a chi si allena ogni giorno. Consente di registrare e valutare i progressi e monitorare il battito cardiaco. Funzionalità avanzate come GPS e FitStar, consentono di tracciare percorsi e scegliere l’esercizio più adatto. Compatibile con iPhone e Android.

Fitbit

Altezza: 25mm

Dimensioni Schermo: 1.25 pollici

Processore: –

Autonomia: Fino a 5 giorni

Sistema Operativo: –