Categoria: Smart TV e Audio

Le TV si sono evolute nel corso del tempo: da semplici strumenti di fruizione delle programmazioni proposte dalle varie emittenti, alle funzionalità proprie delle Smart TV. Oggi è possibile connettersi a Internet e accedere ai contenuti presenti in rete, alle foto e ai video, oppure usufruire delle tante applicazioni e dei giochi disponibili per ogni marca presente sul mercato.

L’ampiezza dello schermo di uno Smart TV si misura in pollici (un pollice corrisponde a circa due centimetri e mezzo). La risoluzione indica invece quanti pixel può contenere lo schermo: più è alta, migliore sarà la qualità dell’immagine. Attualmente in commercio sono presenti tre tipi di risoluzioni: HD Ready (1280×720 pixel), Full HD o FHD (1920×1080 pixel) e Ultra HD o UHD o 4K (3840×2160 pixel). Quest’ultima è la risoluzione migliore e anche la più costosa.

Nella nostra categoria dedicata alle Smart TV troverete le recensioni dei migliori modelli presenti in commercio, le loro caratteristiche e le offerte disponibili.