Migliori Robot Lavapavimenti

Recensioni e Prezzi dei Robot Lavapavimenti

Una guida dedicata ai migliori robot lavapavimenti disponibili in commercio, capaci di pulire in autonomia i pavimenti di una abitazione. Esistono diversi modelli, appartenenti alle diverse fasce di prezzo: nella scelta dovremo tenere conto delle caratteristiche del prodotto e della nostra casa, così da acquistare la soluzione migliore per le nostre esigenze.

Uno dei primi fattori da prendere in considerazione è la grandezza degli spazi, utile a valutare la durata della batteria: sopra i 90 mq consigliamo un modello dall’autonomia prolungata garantita. In alternativa è possibile acquistare un robot lavapavimenti dotato di ricarica automatica, skill utilissima per le case più grandi. Infine il tempo di ricarica: più sono brevi, minori saranno i tempi di pulizia.

Tipologie di Robot Lavapavimenti

Possiamo suddividere i Robot Lavapavimenti in tre tipologie definite:

Robot antipolvere – Lavano i pavimenti utilizzando un panno non inumidito per rimuovere la polvere e lucidare i pavimenti.  

Robot con serbatoio– Sono dotati di un serbatoio per l’acqua e lavano i pavimenti con un panno umido.  

Robot con due serbatoi– Sono dotati di due serbatoi, uno per inumidire il panno e l’altro per l’acqua sporca. Di fatto lavano e asciugano.

Migliori Robot Lavapavimenti | Opinioni, Recensioni, Prezzi

Vediamo adesso i migliori robot lavapavimenti presenti in commercio, le loro caratteristiche, i punti di forza e i prezzi per l’acquisto online.  

Robot Lavapavimenti iLife V5s Pro

Cominciamo dal prodotto con il prezzo più basso e uno dei meglio recensiti online: il Robot Lavapavimenti iLife V5s Pro. È equipaggiato con funzione aspirapolvere e serbatoio d’acqua e può essere acquistato online ad un prezzo al di sotto dei 200€. Garantisce semplicità di utilizzo e buone prestazioni. Non è dotato di funzionalità di mappatura degli ambienti, ma può garantire una pulizia quasi totale dell’abitazione. Alla fine delle sue operazioni, fa ritorno autonomamente alla base di ricarica. La funzione lavapavimenti può essere azionata con la sostituzione del serbatoio per la polvere con quello per l’acqua.

Ibrido:

Programmazione: 

Ricarica Automatica: 

Autonomia Batteria: 120 min

Tempo di Ricarica: 280 min

Controllo con App: no

Mappatura Ambiente: no

PREZZO: 190 EURO


Robot Lavapavimenti Proscenic 811 GB

Proseguiamo con un prodotto di fascia media, il Proscenic 811GB, uno dei migliori in commercio per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. È equipaggiato con: doppio serbatoio; pompa elettrica dell’acqua che ne regolala distribuzione e limita gli sprechi; connessione WiFi e gestione su smartphone anche da remoto tramite App; sistema di sensori anti-ostacolo e anti-caduta; virtual wall, ovvero la possibilità di creare dei limiti virtuali.

Ibrido:

Programmazione: 

Ricarica Automatica: 

Autonomia Batteria: 130 min

Tempo di Ricarica: 300 min

Controllo con App: sì

Mappatura Ambiente: no

PREZZO: 239 EURO


Robot Lavapavimenti iRobot Braava 390T

iRobot è una delle marche più conosciute per quanto riguarda i robot aspirapolvere e lavapavimenti. Offre un prodotto piccolo e leggero, dotato di due modalità di funzionamento: a secco (fino a 75mq e 4 ore per ogni ciclo) e ad umido (fino a 24 mq e 2 ore per ogni ciclo). È inoltre dotato di mappatura dell’ambiente NorthStar, che permette al robot di muoversi in modo ottimale e di garantire una pulizia di alto livello, con sistema GPS accompagnato da cubi a tecnologia infrarossi posizionabili in vari angoli della casa. È infine uno dei più silenziosi in commercio.

Ibrido: no

Programmazione: 

Ricarica Automatica: 

Autonomia Batteria: 150 min

Tempo di Ricarica: 120 min

Controllo con App: no

Mappatura Ambiente: sì

PREZZO: 279,90 EURO


Robot Lavapavimenti Xiaomi

Infine uno dei Top di gamma tra i migliori robot lavapavimenti ibridi, il Roborock S50 della Xiaomi. È equipaggiato con sistema di mappatura tramite sensori laser rotanti, sistema di sensori anti-urto e anti-caduta. La gestione del dispositivo avviene tramite l’app di Xiami Mi Home, che ricrea fedelmente l’intera mappa dell’abitazione su cui sarà possibile selezionare aree specifiche da pulire.

Ibrido:

Programmazione: 

Ricarica Automatica: 

Autonomia Batteria: 150 min

Tempo di Ricarica: 140 min

Controllo con App: sì

Mappatura Ambiente: sì

PREZZO: 456 EURO